Il Collegio Fiaip di Treviso promuove un Convegno intitolato “Sofferenze immobiliari.. Un problema o un’ opportunità?” in corso oggi e domani all’ Hotel BHR in Via Postumia Castellana, 2 a Quinto di Treviso.

​Dopo il nuovo record delle sofferenze bancarie passate da 184 miliardi del dicembre 2014 a 194 miliardi a maggio 2015 (Fonte: Banca d’Italia)  potrebbe esserci una svolta per il business dei non performing loans che pesano sulle banche italiane.

Il convegno, aperto a tutti agenti immobiliari, intende approfondire quanto previsto nella Legge 3/2012 sul sovraindebitamento.  Con questa legge già operativa in diversi Paesi europei è possibile uscire definitivamente dal problemi dei debiti e ritornare a vivere una vita dignitosa e serena. Ma si parlerà anche del ruolo chiave che può svolgere l’agente immobiliare e di come utilizzare la legge 3/2012 per acquisire più immobili ed aiutare le famiglie in difficoltà.

​Al Convegno interverranno Paolo Righi Presidente nazionale FIAIP, Nicola Bombonati Presidente FIAIP Regione Veneto, Fabrizio Gatto Presidente FIAIP provinciale Treviso, Paolo Talice Notaio, Valentino Cirri Ordine degli avvocati di Treviso, Massimo Ritella Responsabile Commerciali privati Banca Friuladria, Maria Teresa Innocente Direttore Territoriale della Direzione Territoriale Friulveneta, Luca Gatto GF Associati ed  Alessandro Bonucci Auxilia Finance.

Modererà i lavori: Niccolò Mosco, responsabile pubblicità legale ed immobiliare per Il Gazzettino e Nord Italia per Piemme S.p.A.